Proposta ECO-BAG

Associazione Posidonia in collaborazione con Officina propone la ECO-BAG per Positano.

Quale beneficio trarremmo se, nel fare la spesa, invece che dei sacchetti di plastica ci servissimo di comode, capienti, indistruttibili e perché no, anche gradevoli shopping bag? Sicuramente l’ambiente ce ne sarebbe grato!

Il progetto ECO-BAG è finalizzato alla graduale eliminazione dei sacchetti di plastica mediante l’utilizzo di borse realizzate con un materiale alternativo. Questi nuovi sacchetti sono molto più resistenti di quelli in plastica, sono utilizzabili più volte e soprattutto sono costituiti da un tessuto non inquinante che quindi aiuta a ridurre l’impatto ambientale che invece oggi creano le buste di plastica.
Lo scopo di questa iniziativa è quello di favorire l’uso di strumenti eco-sostenibili di marchio ecologico così da ridurre la produzione e la nocività dei rifiuti, in particolare della plastica, materiale a più alto impatto ambientale per le problematiche connesse al suo smaltimento.
Inoltre ci si propone di diffondere una maggiore consapevolezza per cercare di modificare stili di consumo non eco-sostenibili.
La borsa recherà un logo e uno slogan ed eventualmente lo stemma del Comune e delle Associazioni Posidonia e Officina e sarà distribuita secondo il criterio stabilito dal Comune stesso.