Valore Donna. Edizione 2011

Positano  L’Associazione Posidonia  organizza  “Valore Donna”.
Edizione 2011

Anche quest’anno l’Associazione Posidonia ha organizzato con il Comune di Positano, la manifestazione “Valore Donna”. La manifestazione si propone di riconoscere il lavoro, le capacità, le realizzazioni delle moltissime donne che vivono a Positano e che oltre  a portare avanti le loro famiglie, hanno un ruolo nel lavoro, nell’arte (pittura, fotografia, musica, letteratura, teatro, ecc), nell’artigianato, nella politica, nel sociale, nelle professioni, nella scuola, ecc.
Il progetto è rivolto sia alle donne che tuttora sono impegnate, sia a quelle che per vari motivi non hanno più un ruolo attivo e anche a tutte quelle donne che non ci sono più, ma che hanno fatto la storia di Positano.
Il Progetto nasce dall’esigenza di valorizzare il patrimonio umano costituito dalle donne di Positano, di nascita e di adozione,che, insieme agli uomini, hanno avuto un ruolo attivo nella crescita della nostra collettività. A Positano, infatti, le donne hanno avuto un rilievo nella vita economica, sociale e culturale, ben al di sopra della  media nazionale.

Quest’anno la manifestazione ha avuto  una durata di nove giorni da sabato 2 Aprile a Domenica 10 Aprile, la mostra è rimasta aperta per tutto il periodo, e ci sono state quattro serate con dibattiti e spettacoli.

Programma:

Museo del Viaggio 2-10 aprile 2011

Sabato  2 Aprile ore 17.30

• Apertura della mostra con” Sara’h Festa”
  • Presentazione della manifestazione
  • “Il soffio della poesia” omaggio a Clara Schumann e a Cècile Chaminade Maria Collina soprano e Marianna Meroni pianista

Domenica  3 Aprile ore17.30

• Incontro:”Donne nelle professioni”
  • Giovani Musiciste : Anna Celentano, Giusy Staiano
  • “Le amiche del ballo”

Sabato  9 aprile ore 17.30

• Incontro : “Donne a confronto”